Siete qui:
Mission
Croce Rossa Italiana
Comitato di Rivoli
Associazione di Promozione Sociale ONLUS
La mission primaria del Comitato di Rivoli è quella di offrire un servizio alla popolazione in stretto rapporto con il territorio.

Essa è generata in riferimento agli Obiettivi strategici 2020 della Croce Rossa Italiana, basati sull'analisi delle necessità e delle vulnerabilità delle comunità che quotidianamente serviamo e sono ispirati ai nostri Principi Fondamentali e Valori Umanitari.

Formulati in linea con la Strategia 2020 della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, essi forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l'azione della Croce Rossa Italiana verso il 2020.

L'adozione dei sei Obiettivi Strategici 2020 si inserisce nell'ambito del processo di costruzione di una Società Nazionale più forte.
Nello specifico la mission del Comitato di Rivoli si può riassumere in:

1 SVILUPPO.
Rafforzare il nostro Comitato, dal punto di vista del numero di volontari e dei progetti territoriali che abbiamo in mente.
Vogliamo consolidare la nostra presenza e il nostro supporto alla popolazione e sul territorio dove la nuova sede societaria rappresenterà il punto di incontro.

2 PARTECIPAZIONE.
Vogliamo incrementare le opportunità di confronto e partecipazione dei soci di Croce Rossa, attraverso occasioni di confronto e condivisione delle scelte strategiche del Comitato.

3 APERTURA.
Vogliamo aprirci all'esterno a favore di un contatto diretto con territorio e popolazione, in modo da informare sul nostro operato e creare più interazione fra domanda e offerta di prestazioni e servizi.

4 FORMAZIONE.
La formazione dei volontari è un fiore all'occhiello di Croce Rossa.
Senza un'opportuna formazione il movimento non sarebbe in grado di fornire il suo contributo né rispondere alle esigenze del territorio. Per questo si continua a investire sulla formazione costante dei soci e sull'acquisto di attrezzature che qualifichino i servizi.

5 TRASPARENZA.
Lavoriamo nella completa trasparenza, vogliamo fare in modo che tutte le informazioni sul nostro operato siano accessibili e fruibili da parte degli utenti.

6 SERVIZIO.
Servizio come flne ultimo del nostro lavoro: il benessere della persona.
Croce Rossa Italiana, Comitato di Rivoli, viale Beltramo,6 - 10098 - Rivoli (tel .011 9584853 / 0119530730; Fax. 011 9561144)
Gruppo di Grugliasco in Via Somalia 2/A/1 – Borgata Lesna - 10095 - Grugliasco (tel. 011 789978) C.F. / P.Iva. 11053180011
Copyright © 2016-'19